13 Gennaio 2022
Ambulanza (fonte foto Lapresse)
É morto a Cento, in provincia di Ferrara, un uomo di 49 anni colpito da un malore improvviso. Faceva il piastrellista e il muratore, ed era "bravo, affabile, gentile e di buone maniere", come dicono i suoi amici e conoscenti. L'uomo, Fabrizio Bertelli, è scomparso da un momento all'altro e ha lasciato un grande vuoto anche all'interno della sua famiglia. Alla notizia della dipartita però sul web si scatenano centinaia di commenti: il suo malore improvviso è collegato con il vaccino Covid? Ecco quello che sappiamo.
A colpire Fabrizio Bertelli, come riferiscono i giornali locali, è stato un infarto. Il malore improvviso non gli ha lasciato scampo. L'uomo, 49 anni, ha lasciato così la piccola figlia di 9 anni, la compagna Elisa, la mamma Loredana e il fratello Maurizio. "Era un uomo per bene. Aveva sempre un saluto e un sorriso per tutti", dicono i suoi amici che ancora non riescono a credere alla terribile notizia. "Era un ottimo papà", commenta chi a Cento lo conosceva bene.
Sui social appaiono moltissime foto che ritraggono Fabrizio insieme ad amici e parenti. Ma tra i commoventi messaggi di cordoglio e le immagini che ritraggono Bertelli felice e spensierato, ci sono anche molti commenti di chi non crede al vaccino. Ormai da un anno, quando si sente parlare di malore improvviso, i più diffidenti ipotizzano una possibile correlazione con la somministrazione del farmaco. E lo hanno fatto anche in questo caso.In rete sono state effettuate molte ricerche per comprendere se il malore fosse collegato alla vaccinazione per il covid, ma non ci sono informazioni relative al vaccino e ad eventuali reazioni avverse.
Ebbene, è giusto precisare allora che a porsi queste domande - definite da alcuni utenti come "inopportune" - sono per lo più persone che non conoscevano Fabrizio. Tuttavia, dall'altro lato, non si hanno informazioni a questo proposito. Non si sa dunque a cosa sia dovuto il malore improvviso che ha colpito il 49enne di Ferrara. Di conseguenza non è possibile stabilire con certezza se questo sia successo a seguito del vaccino Covid o meno. Se vorrà, sarà la famiglia a fare chiarezza sull'accaduto e smentire una volta per tutte il collegamento con la somministrazione del siero.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia