Sabato, 22 Gennaio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Ferrara, muore 49enne dopo un malore improvviso: c'entra il vaccino Covid?

Fabrizio Bertelli era un piastrellista e muratore di Cento: a non lasciargli scampo è stato un infarto

13 Gennaio 2022

Ambulanza

Ambulanza (fonte foto Lapresse)

É morto a Cento, in provincia di Ferrara, un uomo di 49 anni colpito da un malore improvviso. Faceva il piastrellista e il muratore, ed era "bravo, affabile, gentile e di buone maniere", come dicono i suoi amici e conoscenti. L'uomo, Fabrizio Bertelli, è scomparso da un momento all'altro e ha lasciato un grande vuoto anche all'interno della sua famiglia. Alla notizia della dipartita però sul web si scatenano centinaia di commenti: il suo malore improvviso è collegato con il vaccino Covid? Ecco quello che sappiamo.

Fabrizio Bertelli morto per malore improvviso: cosa sappiamo

A colpire Fabrizio Bertelli, come riferiscono i giornali locali, è stato un infarto. Il malore improvviso non gli ha lasciato scampo. L'uomo, 49 anni, ha lasciato così la piccola figlia di 9 anni, la compagna Elisa, la mamma Loredana e il fratello Maurizio. "Era un uomo per bene. Aveva sempre un saluto e un sorriso per tutti", dicono i suoi amici che ancora non riescono a credere alla terribile notizia. "Era un ottimo papà", commenta chi a Cento lo conosceva bene. 

Sui social appaiono moltissime foto che ritraggono Fabrizio insieme ad amici e parenti. Ma tra i commoventi messaggi di cordoglio e le immagini che ritraggono Bertelli felice e spensierato, ci sono anche molti commenti di chi non crede al vaccino. Ormai da un anno, quando si sente parlare di malore improvviso, i più diffidenti ipotizzano una possibile correlazione con la somministrazione del farmaco. E lo hanno fatto anche in questo caso.

Ebbene, è giusto precisare allora che a porsi queste domande - definite da alcuni utenti come "inopportune" - sono per lo più persone che non conoscevano Fabrizio. Tuttavia, dall'altro lato, non si hanno informazioni a questo proposito. Non si sa dunque a cosa sia dovuto il malore improvviso che ha colpito il 49enne di Ferrara. Di conseguenza non è possibile stabilire con certezza se questo sia successo a seguito del vaccino Covid o meno. Se vorrà, sarà la famiglia a fare chiarezza sull'accaduto e smentire una volta per tutte il collegamento con la somministrazione del siero. 

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x