Giovedì, 26 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Vip, sportivi e personaggi famosi morti 2021: una vera e propria strage

Tutti i vip, sportivi e personaggi tv famosi morti nel 2021. Quest'anno è stata una vera strage

03 Dicembre 2021

Vip, sportivi e personaggi famosi morti 2021: una vera e propria strage

Fonte: lapresse.it

Il 2021 è stato un anno tragico in termini di vip, personaggi televisivi, attori e sportivi - solo per citare alcune categorie - che purtroppo sono morti. In Italia, solo a novembre, e solo citando i personaggi più sulla bocca di tutti, se ne sono andati il giornalista sportivo Giampiero Galeazzi e poi il fondatore di banca Mediolanum Ennio Doris. Ma la lunga, tragica lista non finisce certo qui. Scopriamo assieme chi ci ha lasciato quest'anno.

Vip, sportivi e personaggi famosi morti 2021

Naturalmente si tratta di temi delicati. La morte di un idolo - che sia del mondo dello spettacolo piuttosto che dello sport - è qualcosa che lascia sempre il segno sul cuore dei fan. Quest'anno, in termini di morti di personaggi famosi, è stato catastrofico. Tra i vip che sono passati a miglior vita ci sono personaggi che sono entrati nei libri di storia e che verranno studiati in futuro. Di seguito l’elenco dei personaggi famosi morti nel 2021

Vip e personaggi italiani morti nel 2021

In Italia la morte che ha sconvolto di è stata naturalmente quelle di Raffaella Carrà. L'artista tra le più rivoluzionarie della musica italiana si è spenta il 5 luglio. La notizia aveva fatto il giro del mondo: la regina della tv italiana aveva tenuto nascosta la sua malattia. Icona italiana della musica e della televisione, la famosissima artista si è spenta all'età di 78 anni dopo una brillante carriera in qualità di showgirl, cantante, ballerina, attrice, conduttrice televisiva e radiofonica, autrice.

Poco prima, erano morti Guglielmo Epifani, ex leader della Cgil ed ex segretario del PD, dopo una breve malattia contro la quale ha combattuto e Michele Merlo di X-Factor e Amici, è scomparso a causa di una leucemia fulminante.

Il 27 maggio era morta Carla Fracci. Anche in questo la scomparsa ha avuto un eco mondiale, essendo stata l’etoile della Scala di Milano la ballerina più celebre di tutti i tempi. Un giorno prima se ne era andato Tarcisio Burgnich, detto La Roccia. Sempre a maggio, il 18, era morto il cantautore siciliano Franco BattiatoMilva è morta il 23 aprile.

Ma non è ancora finita. Il 28 marzo è morto Enrico Vaime al Policlinico Gemelli di Roma. Raoul Casadei è morto il 13 marzo a causa del Covid. Il 9 febbraio è morto Franco Marini mentre il 7 gennaio Solange, pseudonimo di Paolo Buccinelli.

Altri vip italiani morti quest'anno

Il tragico elenco prosegue spietato. Il comico e cabarettista Gianfranco D'Angelo se n'è andato il 15 agosto 2021, pochi giorni dopo la scomparsa di Gino Strada, morto il 13 agosto. Un'estate che, dopo la Carrà, è stata una successione senza fine di funerali. Libero De Rienzo era deceduto il 15 luglio. Franco Battiato è invece morto a maggio.

Vip e personaggi stranieri morti nel 2021

Tra i principali vip, sportivi e personaggi televisivi morti nel 2021 c'è naturalmente Principe Filippo, scomparso il 9 aprile, consorte della Regina Elisabetta II d’Inghilterra. Il principe se n'è andato in seguito a svariati problemi di salute che lo avevano anche costretto ad un intervento chirurgico.

Più recentemente, il 13 novembre, è morto Wilbur Addison Smith, maestro del romanzo d'avventura. Viceversa Colin Powell se n'è andato il 18 ottobre. A gennaio era inoltre morto anche Larry King, il giornalista più famoso e amato degli Stati Uniti.

 

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x