Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Giampiero Galeazzi, causa morte e la malattia che lo ha tormentato fino alla fine

Giampiero Galeazzi aveva 75 anni, causa morte e malattia del noto giornalista

12 Novembre 2021

Giampiero Galeazzi, causa morte: quella malattia che lo ha tormentato fino alla fine

Fonte: lapresse.it

Il noto giornalista Giampiero Galeazzi è scomparso all'età di 75 anni: causa morte e malattia de "Il bisteccone", come veniva affettuosamente chiamato. L’ultima apparizione televisiva del giornalista, cronista ed ex canottiere risale a tre anni fa a Domenica In. Purtroppo gli ultimi anni della sua vita sono stati segnati dalla lotta a una malattia: il diabete, che lo ha tormentato fino alla fine. 

Giampiero Galeazzi, causa morte e malattia

Galeazzi è nato a Roma il 18 maggio 1946. Dopo la laurea, ottenuta in economia, aveva scelto un'altra strada: era diventato infatti professionista di canottaggio, vincendo addirittura il campionato italiano del singolo nel 1967. Successivamente era approdato in Rai come giornalista sportivo prima alla radio e poi in tv, prima alla Domenica Sportiva e poi a Mercoledì Sport. Galeazzi, noto con il soprannome di "Bisteccone", ed era tifosissimo della Lazio. Nella sua carriera non è stato soltanto giornalista sportivo: ha raccontato nel 1986 come inviato per la Rai l’incontro fra Michail Gorbačëv e Ronald Reagan a Reykjavík. In quell'occasione Galeazzi si trovava in Islanda per l’incontro di Coppa dei Campioni fra Valur e Juventus.

La causa, o le cause della morte di Galeazzi non sono state ancora rese note. Anche se l'attenzione di tutti è andata subito a quella malattia, il diabete, che lo ha tormentato per gli ultimi anni della sua vita. Qualcuno, come accade sempre in queste occasioni, sul Web, ha anche ipotizzato possibili legami tra la causa della morte e un sopposto vaccino contro il Covid. Tutto ciò, almeno per il momento, non è confermato e si tratta solo di speculazioni.

Come già accennato, la causa della morte non è stata ancora comunicata dai familiari del giornalista, che in questo momento sono comprensibilmente in lutto e in silenzio. Galeazzi, oltre al diabete, sembrerebbe abbia avuto, negli ultimi tempi, anche parecchi problemi cardiaci.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x