01 Agosto 2024
L'acqua inquinata della Senna alle Olimpiadi di Parigi 2024 è stata oggetto di numerose polemiche e anche di moltissimi MEME. Macron è stato ritratto in ogni modo: mentre stringe la mano alla pantegana vincitrice, mentre fa il bagno tra i topi, mentre è in piedi dentro alla Senna con intorno l'immondizia. In una delle foto inoltre si fa un paragone con il periodo del lockdown, dell'obbligo di mascherine e del divieto di stringersi la mano: "Tre anni fa ci si salutava con il gomito, oggi invece si nuota nella Senna insieme alle pantegane".
L'inquinamento non solo ha fatto slittare per più giorni consecutivi le prove degli atleti, ma alcuni di loro sarebbero anche stati molto male dopo la gara di Triathlon. In particolare l'atleta canadese Tyler Mislawchuk ha vomitato numerose volte in diretta tv, dopo la gara nel fiume parigino.
Le Olimpiadi 2024 sono state oggetto di numerose polemiche non solo per l'inquinamento dell'acqua della Senna, giudicata in primis dagli atleti sporca e fredda, ma anche per altri motivi. A sollevare le maggiori critiche è stata la cerimonia d'apertura in stile "queer", con diverse Drag Queen nella scenografia dell'Ultima Cena.
Molto criticata è stata poi la presenza dell'atleta Imane Kherif nella categoria femminile di boxe.
Quest'ultima ha livelli di testosterone più alti rispetto a quelli delle altre donne e ha cromosomi maschili nel DNA. In molti hanno giudicato ingiusta la sua presenza. Lei ha gareggiato contro l'italiana Angela Carini che si è ritirata dopo soli 46 secondi dicendo che il pugno che le era stato tirato era troppo forte, lasciando intendere che le donne non picchiano così, ma solo gli uomini.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia