01 Agosto 2024
E' durato poco, ma l'incontro tra la pugile azzurra Angela Carini e l'algerina Imane Khelif farà parlare tantissimo. Lo scontro è terminato poco dopo l'inizio del primo round. L'italiana ha abbandonato il match di pugilato nella categoria 66 kg. Quello di quest'oggi è stato di fatto l'incontro più discusso delle Olimpiadi di Parigi 2024.
Dopo nemmeno un minuto, ossia non appena sono stai sferrati dall'algerina i primi pugni, ha deciso di ritirarsi, poi è scoppiata a piangere sul ring della North Paris Arena, e si è inginocchiata in segno di disperazione. Carini ha salutato così i Giochi olimpici agli ottavi di finale, mentre Khleif passa ai quarti di finale. “Non era una gara ad armi pari”, ha detto invece la premier Giorgia Meloni. “Non ero d’accordo con la scelta del 2021” di ammettere Khelif, “non sono d’accordo oggi. Ringrazio Angela Carini per come si è battuta anche non siamo riusciti a vederla, abbiamo visto solo dei piccoli flash…”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia