06 Settembre 2025
Donald Trump alza il livello dello scontro con Hamas e, schierato con Israele nel genocidio in corso, minaccia il gruppo arabo. “Se Hamas non libera tutti gli ostaggi sarà brutta”, ha dichiarato il presidente americano nello Studio Ovale, sottolineando che, comunque, “i negoziati con Hamas sono in fase molto avanzata”. Un messaggio netto, che secondo lo stesso Trump lascia la decisione in mano a Gerusalemme: “Dipende da Israele ma se la vedranno brutta”.
Mentre sul fronte diplomatico si cerca una via di uscita, nella Striscia di Gaza prosegue il genocidio. Secondo quanto riferito da fonti mediche dell’ospedale al-Shifa ad Al Jazeera, almeno 10 palestinesi, tra cui un bambino, sono stati uccisi durante un raid delle Idf che ha colpito due abitazioni nel campo profughi di Shati, a Città di Gaza.
Nelle stesse ore, cronisti dell’emittente araba raccontano di demolizioni in corso: le forze israeliane hanno proseguito gli attacchi contro diversi grattacieli nel cuore della città, provocando scene di devastazione. Ieri era stata rasa al suolo la Mashtaha Tower, un edificio di 12 piani nella parte occidentale di Gaza City.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia