Venerdì, 05 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Usa, Kasparian denuncia Trump e lobby israeliane: "Tel Aviv controlla il nostro governo, Netanyahu vuole realizzare The Greater Israel" - VIDEO

La giornalista denuncia Israele e accusa gli Usa: “Controlla il nostro governo, spinge guerre e genocidi. È immorale usare soldi americani per finanziare crimini di guerra”

05 Settembre 2025

La giornalista americana Ana Kasparian ha denunciato pubblicamente l'operato dell'amministrazione di Donald Trump e delle lobby israeliane che agiscono nel Congresso americano: "Tel Aviv controlla il nostro governo, assurdo che finanziamo uno Stato genocida. Netanyahu sta agendo con una spinta religiosa per realizzare il piano Greater Israel".

Usa, Kasparian denuncia Trump e lobby israeliane: "Tel Aviv controlla il nostro governo, Netanyahu vuole realizzare The Greater Israel"

Ana Kasparian, giornalista e analista politica americana nota per la sua conduzione di The Young Turks, ha lanciato durissime accuse contro Israele e contro la complicità del governo statunitense nel genocidio a Gaza e non solo.

In merito all’invasione dell’Iraq del 2003, Kasparian ha ricordato il ruolo di Benjamin Netanyahu: Israele controlla il nostro governo! Netanyahu è andato negli Stati Uniti per occupare l’Iraq senza inviare nemmeno un soldato israeliano. Ha causato la morte di quattromila nostri soldati in Iraq e abbiamo speso trilioni di dollari per questa schifezza. Mentre noi lottiamo con un debito di trentasette trilioni di dollari”.

Sull’annessione della Cisgiordania, ha collegato il progetto all’ideologia messianica del premier israeliano: Riguarda il Grande Israele. I coloni israeliani sono autorizzati a costringere i palestinesi a lasciare le loro case? Perché Israele se la sta impadronendo? Per Netanyahu, si tratta di una spinta religiosa per portare avanti il progetto del Grande Israele.

La giornalista non ha risparmiato critiche alla reputazione internazionale di Tel Aviv: Siete odiati a livello internazionale. L’intera comunità internazionale vi detesta. I giovani cittadini americani, sia di destra che di sinistra, vi detestano”.

Kasparian, già protagonista di forti polemiche interne al Partito Democratico – da lei definito senza mezzi termini fa schifo – ha denunciato anche il peso economico e morale degli aiuti militari a Israele: Se Israele vuole portare avanti crimini di guerra, non deve farlo con i nostri soldi. Trovo assolutamente immorale sostenere un governo che pratica un genocidio collettivo.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti