05 Febbraio 2026
Sergio Marullo di Condojanni, CEO di Angelini Pharma, in occasione dell'incontro "Dialogo sulla salute mentale", è stato intervistato da Il Giornale d'Italia.
Secondo Angelini Pharma, quali sono gli elementi chiave per affrontare il benessere mentale dei giovani?
"Innanzitutto consapevolezza: affrontare i temi e l'utilizzo dei social media, che sono il primo elemento riguardante la salute mentale, in maniera consapevole, accorta e attenta. È importante comunicare che i social media sono sì un veicolo di relazione, ma vanno utilizzati e non sostituiti alle relazioni personali. Bisogna poi prestare attenzione ai primi segni, se ci sono difficoltà relazionali o segnali di non totale equilibrio; la raccomandazione è affrontarli subito, perché prima si affrontano i temi di salute mentale, maggiori sono le possibilità di soluzione e di garantire ai giovani una vita serena, tranquilla e normale".
"Sul nostro sito si trovano tutte le informazioni e sono in corso varie campagne, una con European House-Ambrosetti chiamata Headway, volta a mettere l'accento sui temi della consapevolezza della salute mentale".
Come può il settore farmaceutico influenzare positivamente la riforma dei servizi per il benessere psicologico in Italia?
"Promuovendo consapevolezza, affermando quanto la salute mentale sia importante, evidenziando che investirci significa andare oltre il farmaceutico e puntare sul benessere collettivo".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia