05 Febbraio 2026
BPER ad ArteFiera
Bologna Arte Fiera, BPER è main partner della 49esima edizione con il BPER Prize e un incontro sull’intelligenza artificiale. La 49esima edizione di Arte Fiera, uno degli eventi fieristici internazionali più attesi e partecipati, sarà presente dal 6 all’8 febbraio presso gli spazi di Bologna Fiere.
Per l’edizione 2026 è confermato il BPER Prize, un premio dedicato alla valorizzazione di tematiche femminili, che ha debuttato nel 2024, e che si inserisce nel percorso orientato all'inclusione e al contrasto della violenza di genere che la Banca ha intrapreso da tempo.
Come nelle precedenti edizioni, BPER acquisterà l’opera vincitrice, che entrerà a far parte del nucleo contemporaneo della corporate collection La Galleria BPER, offrendo così all’artista e al suo lavoro, ulteriori occasioni di visibilità, includendo l’opera nelle proprie mostre organizzate sui territori.
Nel contesto del programma Book Talk, inoltre, La Galleria BPER promuove un dialogo a più voci sull’intelligenza artificiale, intesa non come semplice orizzonte futuribile, ma come sistema tecnologico già storicizzato, capace di incidere in modo strutturale sulle pratiche artistiche, sui linguaggi visivi e sulle modalità di produzione culturale contemporanea. L’appuntamento è per venerdì 6 febbraio alle 13 insieme a Paolo Berti, Daniela Cotimbo e Stefania De Vincentis.
Serena Morgagni, Responsabile Direzione Communication di BPER, ha dichiarato: “BPER è main partner storico di Arte Fiera, che rappresenta un appuntamento di riferimento per autori, artisti, collezionisti e appassionati d'arte. La nostra partecipazione è arricchita per il terzo anno dal BPER Prize, che stimola la riflessione sulle tematiche femminili e offre la possibilità al vincitore o alla vincitrice di ottenere spazio e visibilità anche oltre la Fiera. Il sostegno a questa manifestazione è un impegno che riflette i valori di inclusione, innovazione e promozione della cultura che da sempre ispirano e guidano BPER Banca”
I clienti BPER, presentando una carta di pagamento della Banca, possono acquistare i biglietti presso le casse ad un prezzo ridotto di 22 euro.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia