05 Maggio 2025
Valentina Menato, Sales and Marketing Director Italia di Royal Canin, in occasione del convegno inaugurale di Zoomark è stato intervistato da Il Giornale d'Italia.
Quali sono le principali novità di prodotto e le innovazioni che presentate a Zoomark 2025 e a quali tipo di consumatori vi rivolgete con queste proposte?
"Prima di tutto siamo con piacere a Zoomark quest'anno per incontrare i nostri clienti e per presentare le nostre innovazioni di quest'anno, in particolare su due aree, nel mondo dei treats e nel mondo dei supplement, nel mondo dei trans stiamo lanciando una linea dedicata ad andare a complementare la nostra offerta dietetica quindi i prodotti specifici che vanno ad aggiungersi alla linea secca e alla linea umida nel mondo delle diete veterinarie. Sappiamo che oggi molto spesso i consumatori vogliono premiare i loro pet ma in un momento in cui invece stanno seguendo una una dieta il rischio è di dargli un prodotto che vada anche ad inficiare quello che è il loro percorso della dieta. In questo modo finalmente potranno premiare i loro animali con uno snack, quindi un treat che risponde alle loro esigenze e non va assolutamente a creare problemi su quello che è il loro piano dietetico che stanno seguendo. L'altra area di innovazione la vediamo invece sul lato sinistro e si parla dei supplement che stiamo vedendo che stanno crescendo moltissimo nel mondo umano per quanto riguarda l'Italia ma anche nel mondo dei pet e quindi entriamo con questa importante innovazione a cui abbiamo lavorato per tanti anni con il nostro team globale. Siamo estremamente soddisfatti perché è un prodotto appetibile cosa che non tutti i supplement sul mercato oggi sono e provato scientificamente nei suoi risultati, anche qui abbiamo prodotti sia per i cuccioli in questo caso e anche tutta la linea adulta quindi vediamo la parte di supporto al sistema immunitario cucciolo e adulto, e la parte invece legata alla ai cani anziani sulla parte di joincare."
Come vedete evolvere il mercato del pet food e del pet care nei prossimi anni e quali trend ritenete che possano essere più rilevanti per la vostra azienda?
"Il trend è in continua evoluzione e sempre più attenzione al benessere, alla salute, è un qualcosa che si è già visto in passato ma che oggi si legge ancora di più. Quindi i consumatori sono sempre più consapevoli dell'importanza della nutrizione giusta per il proprio animale, per poter avere un animale sano e soprattutto che viva più a lungo.
Quindi quello che vediamo è un'attenzione sempre maggiore alle diverse fasi della vita. Se oggi la parte diciamo del cucciolo e dei gattini è un qualcosa che è entrata, anche se ancora non in tutte le case degli italiani, però molti hanno capito l'importanza di avere il prodotto giusto in quella fase, sicuramente andando avanti questo si estenderà anche alla parte più aging, quindi quello che vediamo è sempre di più una maggiore offerta e anche targettizzata per le diverse fasi della vita, e devo dire che un'altra innovazione che non abbiamo oggi ma che arriverà a fine anno è proprio il rilancio della linea aging per per i gatti. Quindi sempre più attenzione a un benessere legata alla parte supplements e integratori, anche noi siamo entrati quest'anno ma sicuramente si allargherà e lo vediamo crescere ulteriormente anche nel futuro per offrire sempre più complementi ai consumatori, alla loro dieta normale, e infine il mondo della sostenibilità che rimane un'altra leva molto importante per il consumatore italiano di oggi."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia