19 Gennaio 2026
Diego Della Valle, presidente e Amministratore Delegato Tod's, in occasione della Milano Men Fashion Week 2026, ha rilasciato un'intervista a Il Giornale d'Italia in cui ha parlato della nuova collezione: "Celebriamo la grande qualità e la tradizione artigianale del Made in Italy. Emblema del Lifestyle Italiano, il Winter Gommino abbraccia un’idea di lusso sussurrato che privilegia qualità e buon gusto".
Ci dà qualche elemento su questa nuova collezione?
Questo è facile. Il Winter gommino è il nostro prodotto di punta. È un prodotto che facciamo da una vita, è stato un'icona nel mondo del lifestyle e ora torna con l'obiettivo di raccontare l'eccellenza italiana. E infatti tutti lo vogliono. Ci auguriamo che possa essere un successo in tutto il mondo e speriamo in una crescita continua.
La collezione celebra il Made in Italy come simbolo di qualità dei materiali, lavorazioni e artigianato. Ci sono tutti gli elementi necessari per ricordare la bellezza italiana
Qualche nuovo progetto in cantiere per il 2026?
Per adesso la priorità è questa collezione. Per noi è molto importante, il pellame utilizzato si chiama cashmere, è il migliore suede che esista al mondo
In questa nuova situazione geopolitica una schiarita nei rapporti con con Russia e Medio Oriente potrebbe dare impulso al made in Italy?
Sicuramente sì, ma quello non dipende da noi siamo nelle mani del Padre Eterno.
Diego Della Valle è nato a Sant’Elpidio a Mare (Fermo) il 30 dicembre 1953. Dopo il diploma, ha studiato Giurisprudenza presso l’Università di Bologna, dove si è laureato. Terminati gli studi, è entrato nell’azienda di famiglia, specializzata nella produzione di calzature, contribuendo in modo decisivo alla sua trasformazione in un gruppo internazionale del lusso.
È Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Tod’s, che comprende i marchi Tod’s, Hogan, Fay e Roger Vivier. Nel corso della sua carriera ha ricoperto anche incarichi istituzionali e sportivi, ed è stato membro di consigli di amministrazione e associazioni industriali. È noto inoltre per il suo impegno nel sostegno al patrimonio culturale italiano e nella difesa del valore dell’artigianato e del lavoro manifatturiero.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia