11 Ottobre 2024
Enrico Bocedi, Global Public Affairs, Communications & Sustainability Senior Director di Campari Group, in occasione della presentazione della Ricerca dell’Osservatorio ICCH “Corporate Reputation: tendenze emergenti e implicazioni strategiche”, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"La reputazione aziendale è un asset fondamentale perché rappresenta il DNA di un'azienda: i suoi valori, la sua storia e la sua eredità. È qualcosa da preservare e tramandare nel futuro. Racchiude tutti gli elementi fondamentali, come i valori e la cultura, e rappresenta ciò che l'azienda significa per chi vi lavora, per i consumatori e per coloro che aspirano a farne parte. È un vero e proprio brand di cui prendersi cura non solo in tempi tranquilli, ma anche nei momenti di difficoltà, quando diventa un punto di riferimento."
Con l'avvento delle innovazioni digitali e del mondo online, come viene influenzata oggi la reputazione delle aziende?
"La rivoluzione digitale ha aumentato la visibilità e il numero di interazioni che un'organizzazione ha con l'esterno. Questo implica una maggiore esposizione e la necessità di monitorare attentamente la propria reputazione, oltre a mantenere un dialogo costante con gli utenti. Il digitale ha reso indispensabile un controllo continuo e una gestione attiva della corporate reputation."
Come si concretizza tutto questo per la vostra azienda? Quali sono le principali strategie o valori che perseguite?
"Per noi, il corporate brand è un patrimonio da custodire con grande attenzione. La nostra reputazione si basa su 160 anni di storia, ed è un asset che curiamo quotidianamente. Vogliamo preservare questo valore e farlo crescere, sempre guardando al futuro."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia