11 Luglio 2024
Dopo il terribile alluvione, Cogne si è trovata totalmente isolata perché l'unica strada per raggiungerlo, la regionale 47 chiusa da Ozein, risulta pesantemente danneggiata. Un elicottero diretto al piccolo comune ha permesso al personale di Poste Italiane di raggiungere l'ufficio postale. La collaborazione tra Protezione Civile, forze dell’ordine e amministrazione comunale ha permesso in tempi record di ripristinare il servizio postale. “l’apertura sarà garantita due giorni la settimana” spiega Giacomo Mogno, direttore ufficio postale di Cogne.
I cittadini, fortemente provati dalla difficile situazione. Il sentimento comune è il desiderio di normalità, tornare a comunicare, prelevare, e gestire le proprie attività. “È stato fondamentale sapere che potrò spedire per il mio lavoro”.
Franco Allera, Sindaco di Cogne, ai microfoni di Tg Poste riferisce “È stato fondamentale l'impegno che Poste Italiane ha messo in essere, anche perché è stata la prima struttura che ha potuto dare del denaro, facendo funzionare i bancomat e ha dato quello che è ormai un servizio irrinunciabile, soprattutto quello della consegna dei pacchi che grazie al direttore di Aosta che si è messo subito a disposizione, e tutti coloro che hanno lavorato insieme a noi per raggiungere questo risultato”.
Il Direttore della filiale di Aosta, Fabio Bajona si mostra soddisfatto “I primi a riprendere un servizio essenziale per la collettività come il servizio postale, dando anche la possibilità alle persone di prelevare la pensione e anche di potere spedire le proprie lettere, di ricevere sia la corrispondenza che i pacchi”.
Il vice sindaco Giuseppe Lamastra sottolinea come ci si sia messi subito a lavoro per ripristinare servizi della comunità.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia