30 Novembre 2023
In occasione della premiazione di EY per "L'imprenditore dell'anno", Romana Tamburini, Presidente di Surgital, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"Abbiamo vinto il Premio Tradizione Italiana, un premio sempre importante, anche perché penso che ce lo siamo meritati con tanto lavoro, tanto impegno e tanta professionalità. Abbiamo un prodotto di alta qualità che non tutti hanno. Quindi io sono molto orgogliosa di tutto questo anche perché è un lavoro che ci impegna tantissimo e quindi mi sembra giusto ricevere un premio".
Lei è chiamata la "regina dei tortellini". Ce lo dice il segreto dei suoi tortellini?
"Perché sono buoni, perché sono un prodotto di alta qualità e quindi proprio per questo sono riconosciuta come la regina del tortellino. E io sono molto orgogliosa di tutto questo".
Ma lei è partita facendoli a mano?
"Sono partita facendoli a mano all'inizio con pochi collaboratori, direi tre, in uno spazio di 45 metri quadrati quindi facendo la sfoglia prima col matterello poi dopo con delle piccole macchinette.
E di lì è partita tutta la voglia e il desiderio, con dei progetti che io sviluppo di continuo perché sono una persona molto fantasiosa e mi pongo degli obiettivi e finché non li ho raggiunti non mi fermo. Ecco il segreto è quello".
Ma secondo lei, la tradizione italiana sta venendo rispettata o si sta un po' perdendo?
"Allora purtroppo si sta un po' perdendo, ma noi ci stiamo mettendo anima e corpo perché questo non avvenga.
Fortunatamente nel nostro caso, sto parlando di noi azienda Surgical, abbiamo la fortuna di avere allevato tre figli che hanno seguito da bambini questo desiderio e questa ispirazione.
E sono cresciuti studiando e impegnandosi. Fanno parte anche loro dell'azienda e quindi siamo un'impresa di famiglia ma molto equilibrata e molto presente e quindi il successo eccolo qua".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia