28 Giugno 2023
Emanuele Preve, CFO di Riso Gallo, in occasione di StartupItalia Open Summit 2023, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
“Vedo tanta gente, molta partecipazione, e questo sicuramente aiuta nella giornata a creare idee e fare networking.
Il mondo si aspetta dalle start-up innovazione, idee nuove da portare avanti per dare supporto alle PMI che devono crescere ed avere spunti da questo mondo.
In Italia, per le start-up, sicuramente, come sappiamo, il momento non è facile, c’è difficoltà nel fare funding, che è fondamentale per le start-up. Quindi, speriamo che questo momento passi e si riprenda, perché ne abbiamo molto bisogno.
Il governo ha agito molto a supporto delle start-up in Italia, ad esempio con CDP Venture Capital, contribuendo anche dal punto di vista finanziario, e ci aspettiamo che continui a farlo. Importante, poi, trovare un modo per agevolare il rapporto tra PMI e start-up.
Per il futuro, ci proponiamo di inseguire nuove iniziative, e trovare degli spunti interessanti, che nell’operatività di tutti i giorni sono difficili da trovare.
Ovviamente, noi siamo soprattutto legati al riso, quindi qualcosa legato all’agricoltura, che ci faccia vedere nuovi metodi e, potenzialmente, anche i nuovi prodotti.”
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia