Giovedì, 22 Gennaio 2026

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Dalla Sega (BANCOMAT): "Le transazioni digitali hanno ormai superato il contante, rendendo necessario un ente che le monitori"

Il Giornale d'Italia ha intervistato Franco Dalla Sega, Presidente di BANCOMAT: "Condividere non solo la situazione attuale, ma anche le prospettive future, è vantaggioso per l’intero sistema Paese"

21 Gennaio 2026

Franco Dalla Sega, Presidente di BANCOMATin occasione della Presentazione del “Digital Payment Observatory, è stato intervistato da Il Giornale d'Italia.

Quali sono le principali evoluzioni di sistemi di pagamento digitali in Italia negli ultimi anni?

"Si va verso il digitale, ormai le transazioni sul digitale hanno superato quelle tradizionali in contanti; ritengo che sia del tutto opportuno, e arriverei a dire necessario, che ci sia un ente al di sopra, come può essere l'Osservatorio adesso, che monitori e porti dei contributi come oggi. Alla presentazione ci sono Poste, Mastercard, BANCOMAT che rappresento io; mettere un po' a fattor comune non solo la situazione attuale, ma quello che potrà succedere in futuro, fa solo bene al sistema Paese".

Come BANCOMAT garantisce sicurezza e protezione dei dati in un contesto di crescente digitalizzazione?

"BANCOMAT ha una storia di 40 anni, che è una storia di successo, dove uno dei valori fondamentali è stata ed è l'affidabilità e la sicurezza; si tratta di continuare su questa strada. La stessa parola BANCOMAT, il concetto in genera fiducia, sicurezza".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti