Mercoledì, 21 Gennaio 2026

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Angelini Pharma, Sergio Marullo di Condojanni nominato nuovo Chief Executive Officer; duplice ruolo per "agilità decisionale"

L’attuale Amministratore Delegato di Angelini Holding, Sergio Marullo di Condojanni, nominato nuovo Chief Executive Officer di Angelini Pharma; focus su Brain Health, Consumer Healthcare e investimenti in ricerca e sviluppo in Italia

21 Gennaio 2026

Angelini Pharma, Sergio Marullo di Condojanni nominato nuovo Chief Executive Officer; duplice ruolo per "agilità decisionale"

Sergio Marullo di Condojanni

Sergio Marullo di Condojanni, attuale Amministratore Delegato di Angelini Holding viene nominato nuovo Chief Executive Officer di Angelini Pharma. Il focus sarà su Brain Health, Consumer Healthcare e investimenti in ricerca e sviluppo in Italia.

Il duplice incarico di Sergio Marullo di Condojanni gli consentirà – spiegano dalla società – di guidare direttamente l’attuazione della strategia all’interno della divisione healthcare, con l’obiettivo di massimizzare il valore di Angelini Pharma in un settore ad alto tasso di crescita, favorendo al contempo un più efficace allineamento strategico e una maggiore tempestività decisionale.  L’attenzione sarà rivolta al rafforzamento della leadership del gruppo nella Brain Health, in particolare nell’ambito delle malattie neurologiche rare, proseguendo parallelamente nello sviluppo del business Consumer Healthcare. Tra le altre priorità, l’espansione della presenza globale di Angelini Pharma. Resta centrale l’impegno a sostenere gli investimenti in ricerca, sviluppo e attività produttive in Italia.   Jacopo Andreose, che ha guidato Angelini Pharma fino a fine 2025, entrerà a far parte del CDA di Angelini Holding e diventerà Senior Advisor del CDA Angelini Pharma.

La nomina di Sergio a CEO semplificherà il processo decisionale della nostra divisione farmaceutica, il cuore del nostro gruppo. Questa scelta strategica ci consentirà di essere più vicini alle esigenze del mercato e, soprattutto, ai pazienti, garantendo maggiore efficienza, agilità, rapidità decisionale e flessibilità, ha dichiarato Thea Paola Angelini, presidente di Angelini Holding.

Chi è Sergio Marullo di Condojanni

Sergio Marullo di Condojanni, Amministratore Delegato di Angelini Holding e Angelini Pharma è nato a Messina nel 1978. È un giurista e manager italiano. Laureato con lode in Giurisprudenza con indirizzo economico-finanziario presso l’Università LUISS Guido Carli, ha conseguito l’abilitazione ad Avvocato nel 2004 e il Dottorato di Ricerca in Arbitrato Interno ed Internazionale nel 2007. Professore associato di Diritto Privato dal 2014, ha ottenuto l’abilitazione a Professore ordinario nel 2018. Ha ricoperto incarichi di rilievo nel settore bancario e finanziario, tra cui Presidente del Comitato Territoriale Centro Sud di Banco BPM (2013-2020) e consigliere di amministrazione di Banca Aletti S.p.A. (2018-2022).

A livello internazionale, è stato membro dell’Advisory Board del G20 Business Summit (B20) Italy 2021. Dal 2022 fa parte del Consiglio di amministrazione di TIP, mentre dal 2023 è membro del Consiglio Direttivo della Fondazione Bambino Gesù e, dal 2025, del Consiglio della Fondazione Istituto Italiano di Tecnologia.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x