16 Marzo 2023
Giulio Ranzo, ad di Avio, ha rilasciato a Il Giornale d'Italia:
"I risultati 2022 hanno delle caratteristiche interessanti e diverse tra loro. Prima di tutto abbiamo raggiunto il record mai fatto degli ordini, per nuove commesse nuovi progetti, superando il miliardo di portafoglio ordini. Al tempo stesso abbiamo avuto un rallentamento dovuto all’effetto assolutamente imprevedibile nel corso del 2022 dei costi energetici. Quindi molta fiducia in prospettiva nel futuro, nel breve termine, ahimè, impattato da questi fattori esogeni.
Come dicevo prima, abbiamo raggiunto il record, per noi, oltre il miliardo di ordini, attraverso nuovi progetti importanti per la realizzazione di nuovi prodotti, in particolare di sistemi di lancio per satelliti con la propulsione a metano, che è ecocompatibile, moderna, competitiva sui costi. Insieme a molte commesse commerciali per lanciare molti satelliti nello spazio da qui al 2027. Siamo sostanzialmente pieni per i prossimi cinque anni.
Il ritorno al volo sarà questa estate, l’estate del 2023, stiamo lavorando alacremente per fare tutti i preparativi, poi verso la fine dell’anno torneremo in volo anche con Vega. Quindi avremo due voli quest’anno."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia