Sabato, 25 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

François Edouard Drion, Agos: "Green, nel 2022 € 300 mln di provvigioni. Puntiamo su mobilità e household equipment"

Drion, Managing Director & Ceo Agos: "Dal 2023 ci aspettiamo di implementare l'offerta green. La nostra ambizione è diventare leader nella finanza green; siamo pronti sulla parte mobilità e anche sulla parte casa". L'intervista a Il Giornale d'Italia

12 Gennaio 2023

François Edouard Drion, Managing Director & Ceo Agos, in occasione della presentazione di "Agos Insights. I nuovi consumi sostenibili", ha dichiarato a Il Giornale d'Italia: 

"Per noi è un momento importante perché Agos, con i suoi 3 milioni di clienti in Italia, ritiene fondamentale capire in profondità la domanda dei clienti e la domanda nel futuro. Questa ricerca costituisce un investimento per migliorare la nostra conoscenza della domanda dei clienti in Italia. 

"Abbiamo un'offerta green molto importante, con 300 milioni di euro di provvigioni nel 2022, vogliamo migliorare la nostra offerta sulla mobilità green e sulla parte casa, household equipment. Stiamo lavorando su un'offerta dedicata. 

"Dal 2023 ci aspettiamo di implementare l'offerta green. La nostra ambizione è diventare leader nella finanza green; siamo pronti sulla parte mobilità e anche sulla parte casa. Il 2023 sarà un motore della crescita di Agos".

Drion: "Come gruppo Crédit Agricole e come Agos vogliamo costruire un futuro sostenibile per i nostri clienti"

"Il progetto Agos Insights, la prima survey annuale sul mondo dei consumatori che va a indagare le novità, i trend e le prospettive future sui nuovi consumi che guardano con grande attenzione al tema della sostenibilità, nasce dunque proprio da questa esigenza: fornire una fonte attendibile di informazioni, comunicare dati e tendenze, andando ad approfondire le principali evidenze registrate.

Abbiamo voluto fario grazie al supporto di un primario istituto di analisi, Eumetra MR, e al contributo di massimi esperti nei temi che sono emersi con maggiore forza dalle domande poste e dalle risposte ricevute: lo sviluppo dell'economia circolare e del riciclo, il ruolo della Generazione Z per un futuro sostenibile, l'importanza dell'evoluzione tecnologica per sostenere il consumatore nelle sue scelte di sostenibilità.

Questo che ricevete oggi è dunque molto più di un risultato di ricerca. È uno strumento con cui leggere tra i numeri, approfondire le tendenze, trovare risposte alle vostre domande. Rispecchia perfettamente lo spirito con cui Agos opera sul mercato: conoscere, analizzare, fornire strumenti.

Sempre con uno sguardo attento al futuro sostenibile che, come gruppo Crédit Agricole e come Agos, vogliamo costruire con i nostri clienti, i nostri partner e i nostri dipendenti."

Torna all'articolo

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti