02 Dicembre 2022
François Revardeaux, Console generale di Francia a Milano, in occasione della prima edizione di Gran Prix Start-up a Milano, ha affermato a Il Giornale d'Italia:
"Prima di tutto l’iniziativa voluta dalla Camera di Commercio Franco italiana è una realtà importante per Milano e l’Italia. Si vuole creare a Milano un evento annuale che faccia della città la capitale dell’innovazione in Italia. Da parte del consolato stiamo lavorando molto per attuare il trattato del Quirinale, per una cooperazione rafforzata tra i due paesi con un ruolo particolare per il consolato, riguardo la cooperazione frontaliera tra i due paesi, in particolare le regioni al confine.
Cercheremo di portare avanti iniziative entro i prossimi sei mesi. Com’è stato per il trattato dell’Eliseo tra Francia e Germania, l’idea è di creare un riflesso franco italiano. Concretamente ci sono molte iniziative a favore dei giovani e studenti, per una cooperazione culturale anche per gli artisti".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia