02 Dicembre 2022
Barbara Lunghi, Responsabile dei mercati primari di Borsa Italiana, in occasione della prima edizione di Gran Prix Start-up a Milano, ha detto a Il Giornale d'Italia:
"Iniziative come queste sono molto importanti perché l’ecosistema delle startup italiane e francesi, ma più in generale quello europeo, è internazionale. È importante che ci siano scambi in questi mondi, tra imprese, investitori e i grandi sponsor di questa iniziativa. Borsa Italiana fa parte del gruppo Euronext, un’infrastruttura leader a livello europeo costituita da sette Exchange. Quindi un single utility pool popolato da oltre sei mila investitori, che da’ una porta d’accesso alle società italiane tramite Borsa Italiana. La contaminazione tra i diversi ecosistemi per noi è diventato il nostro DNA.
Le aziende che si quotano in Borsa da una certa raccolta in poi guardano anche agli investitori internazionali, francesi, anglosassoni o dell’Europa intercontinentale, mentre per le aziende più grandi guardano gli investitori americani. Quindi contandosi in Borsa Italiana si possono aggredire anche i pool di liquidità presenti nelle altre geografie, anche in Francia".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia