22 Novembre 2022
Carlo Cimbri, Presidente di Unipol S.p.A, in occasione del " Welfare Italia Forum", ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"È un appuntamento ricorrente: welfare Italia si colora di nuove caratteristiche di interesse, segue l’evoluzione della nostra società e dei fattori esterni che la condizionano. Durante la pandemia parlavamo di welfare di emergenza, adesso parliamo di welfare per lo sviluppo e la sostenibilità.
Quello che emerge dai lavori del convegno riguarda il trend demografico e quindi, come un paese che ha attraversato un costante declino ed è proiettato sul declino demografico e progressivo invecchiamento della popolazione, che vuol dire un progressivo invecchiamento della base produttiva, può invertire questa tendenza. Al centro delle strategie del paese il tema della natalità e del favorire attraverso incentivi economici e interventi sulle strutture di supporto e sostegno un incremento della natalità e maggiore accessibilità del mercato del lavoro alle donne, quindi riequilibrare il tema della parità di genere e renderlo attrattivo. Chi oggi va fuori dall’Italia deve poter auspicabilmente tornare e chi vuole venire qui a stabilirsi a lavorare, queste sono le tematiche maggiormente interessanti per i lavori di quest’anno".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia