21 Novembre 2022
Marco Bosio, Presidente della Fondazione Ospedale Niguarda, in occasione della cerimonia di inaugurazione di Fondazione Ospedale Niguarda, ha commentato a Il Giornale d’Italia:
"Vogliamo colmare le differenze e fare ancora di più rispetto ad adesso, ma vogliamo anche essere un incubatore d’innovazione per attrarre delle risorse, utili al Niguarda ai cittadini.
Vogliamo essere startup per l’intero territorio nazionale, abbiamo dichiarato la unità Mamma e Bambino per cercare di trattare queste donne che hanno un momento di fragilità post partum. Un’altra area è Emergenza Urgenza, perché la diagnosi venga fatta sul territorio. Un altro ambito ancora è l’intelligenza artificiale o il Tele monitoraggio, come cercare di accompagnare il paziente cronico a casa per una connessione diretta con gli specialisti.
Le risorse pubbliche sono tante ma mai sufficienti, dobbiamo trovare delle innovazioni, come una Fondazione, che lavora in ospedale pubblico come il Niguarda per intercettare sensibilità e finanziamenti che andrebbero altrove".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia