15 Novembre 2022
Giuseppe Castagna, AD Banco BPM, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"Un aneddoto che ricopre con piacere è quello, in piena pandemia, in cui ci trovammo a fare un'intervista a due voci e si tentativa di dare coraggio al Paese in cui parlai per primo e feci un intervento accalorato in cui spingevo al coraggio e alla positività, ma con una certa prudenza. Lui intervenne dopo di me e disse: «Bisogna essere ancora più ottimisti e positivi, il Paese ha già attraversato momenti di crisi ed è sempre tornato a crescere». Questo è un lascito importante, di non farsi troppo condizionare dalla drammaticità di alcuni momenti: i cicli economici e finanziari sono sempre cicli, bisogna evitare le vendite indiscriminate che producono perdite e conservare il valore del risparmio. Oggi lo seguirei con più coraggio, continua ad infondere ottimismo.
Gli elementi per essere positivi ci sono: le imprese continuano ad avere ordini, fatturati, export, si trovano in un momento di crisi che riguarda tutta l'Europa e i nostri imprenditori sono sempre capaci di trovare soluzioni originali che consentono di essere all'avanguardia. Il sistema bancario è molto più solido e speriamo che lo rimanga anche in questo periodo, in cui si fa vedere la parte finale della crisi".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia