15 Novembre 2022
Alberto Nicola Nagel, AD di Mediobanca, in occasione del Convegno in onore di Ennio Doris, ha detto a Il Giornale d'Italia:
"Stavamo portanto avanti internamente questo progetto di Banca privata, ma con tante difficoltà. Andai da Ennio a proporgli la banca privata, quello è stato l'inizio del nostro sodalizio personale. Nel 2000 Mediolanum comprò l'1% di Medio Banca e Mediobanca comprò l'1% di Mediolanum. Ennio ci ha sostenuto in tutto e per tutto.
La convinzione di Ennio era una banca snella, tecnologica e con gente motivata. Noi abbiamo studiato Mediolanum e ENG, siamo venuti fuori con Che Banca!. Quando l'abbiamo presentato in Consiglio non c'è stata la piena approvazione, non era facile spiegarlo, ma Ennio fece un intervento incredibile: "E' una grande iniziativa, sicuramente andrà bene, dovete farlo convinti mettendo un capitale in investimenti pubblicitari e fare un grande progetto. Non limitatevi ad un piccolo progetto, perché avete il potenziale come brand e di mercato". Questo è un suo insegnamento: dovete avere il coraggio".
Torna all'articolo
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia