15 Novembre 2022
Flavio Valeri, Presidente di Lazard Italia, in occasione del Convegno in onore di Ennio Doris, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"Oggi è una giornata importante, il convegno è sul futuro del sistema bancario ed Ennio Doris lo aveva capito prima degli altri, ben 20’anni di anticipo, questa è stata la sua grandezza. Avere un modello di banca molto snello dal punto di vista della distribuzione, con seri imprenditori che sono i promotori finanziari, accanto ai clienti e alle famiglie, con un rapporto di copertura del cliente fantastico. Questo modo molto imprenditoriale, in un sistema normalmente più lento come il tradizionale sistema bancario, in questo era la sua grandezza.
Le sfide del sistema bancario sono dovute alla digitalizzazione, all’entrata di nuovi player. In un contesto macroeconomico in continua evoluzione e volatile, l’attenzione dei vari istituti di credito dovrà esser posta sul mondo della digitalizzazione e cercare di avere un nuovo modello di business più in linea con i clienti del futuro: sia i millennial che la generazione Z. Quindi la nostra sfida è cambiare modello di business e la propria organizzazione".
Torna all'articolo
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia