05 Ottobre 2022
Giovanna Loi, Chief Digital Officer in GroupM Italia, ha commentato a Il Giornale d'Italia:
"È un passo che ci vede in un coronamento di quello che è stato un percorso lungo 4 anni. GroupM Consulting, la unit del Gruppo, entra nel network internazionale di Acceleration. Un network creato per fornire consulenza su tutti i progetti di digital transformation, di cui i nostri brand chiedono supporto. Siamo preparati per dare consulenza sul mondo analytics, integrazione dei dati, creazione di architettura cloud complesse, fornitura di algoritmi di machine learning per interpretazione dei dati.
Il meme che ho citato nell’intervento racconta come il Covid sia stato il trigger che ha fatto partire la trasformazione digitale da parte delle aziende. Ci sono stati diversi contesti, bloccati per motivi relativi all’organizzazione aziendale, alla mancanza di tecnologia e competenze da parte della forza lavoro delle aziende, il Covid ha reso tutto molto più accelerato.
Vediamo che la trasformazione digitale sta prendendo una buona spinta nel mondo italiano, in quelle che sono le digitalizzazioni e le implementazioni della tecnologia per le piccole e medie imprese, non soltanto per i grandi gruppi internazionali. Questo ci fa ben sperare, rispetto all’indice del Desi, abbiamo visto come l’Italia negli ultimi 3 o 4 anni ha scalato di posizione in posizione, passando dal penultimo posto al 18esimo su 27. Ancora la strada è lunga, ma siamo qui anche per supportare le aziende che vorranno affrontarla".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia