Martedì, 09 Agosto 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Pharus, Corno: "Imprese arrivate sul mercato hanno accelerato i processi di crescita"

Michele Corno, Fund manager Pharus: "Momento di grande volatilità per i mercati, larga differenza tra valori borsistici e valore effettivo delle aziende". L'intervista a Il Giornale d'Italia

06 Luglio 2022

Michele Corno, Fund manager Pharus, ha spiegato a Il Giornale d'Italia: 

"Grazie a questo libro che ha raccolto tutti i dati, possiamo fare considerazioni importanti sulla situazione delle società e delle piccole e medie imprese italiane, in merito alla possibilità che hanno di approcciarsi al mercato dei capitali in maniera innovativa, rispetto a quello che poteva succedere cinque o sei anni fa.

Dai risultati si evince che le imprese che sono riuscite ad arrivare sul mercato, hanno accelerato i propri processi di crescita, hanno avuto ampia visibilità sia sul mercato produttivo, sia su quello finanziario, facendosi conoscere anche all’estero.

Il risultato è un’esperienza molto positiva per tutte le imprese che sono arrivate. Dal libro pubblicato, abbiamo visto il passaggio da un mercato EGM ad uno principale. Ad esempio, le imprese che valevano cento milioni qualche anno fa, sono arrivate anche ad un livello borsistico di due o tre miliardi.

In questo momento di grande volatilità dei mercati, sembra che i valori borsistici e il valore effettivo delle aziende si sia allargato molto, per cui ci sono molte occasioni per studiare le società e parlare con gli imprenditori per capire quali hanno le prospettive migliori per il futuro". 

Torna all'articolo

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti