04 Maggio 2022
La prima pizzeria Alice apre a Roma nel 1990. In quel negozietto dove si vende pizza al taglio lavora Domenico Giovannini, non solo fondatore e imprenditore, ma anche pizzaiolo. Tocca con mano gli ingredienti e lavora sulla riconoscibilità del marchio. Grazie alle sue idee, negli anni Alice si espande: tante altre pizzerie vengono aperte in diversi quartieri di Roma, ma le ricette e le tecniche rimangono le stesse.
Nel 2012 apre la prima pizzeria Alice in franchising e nel 2013 viene fondata l’Accademia della Pizza, dedicata alla formazione del personale e a corsi di cucina per i clienti. Nello stesso anno la catena Alice esce dal Lazio e le aperture si susseguono una dopo l’altra: Emilia Romagna, Milano, Cagliari, Torino, Genova. Si può gustare la pizza al taglio di Domenico Giovannini anche a Philadelphia.
Una storia imprenditoriale che, però, che non si ferma qui. Lo racconta a Il Giornale d'Italia Claudio Baitelli, amministratore delegato di Alice Pizza: nel 2022 l’obiettivo è quello di aprire altre 30-40 pizzerie a Milano e dintorni.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Giovan Battista Vico - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2022 - Il Giornale d'Italia