29 Aprile 2022
Frank Meyer, CEO di E.ON Italia, in occasione della presentazione del progetto MIND, ha affermato a Il Giornale d'Italia: "Oggi è un giorno molto importante per noi, abbiamo la possibilità di presentare la città del futuro e rendere questa città realtà. Per fare questo abbiamo bisogno di partnership e in questo caso Lendlease ed E.ON, perché solamente insieme possiamo realizzare la città del futuro. Lendlease costruirà la città e noi la renderemo verde, il nostro ruolo come E.ON riguarda la soluzione energetica, il riscaldamento e il raffreddamento 100% carbon neutral e green. Un modello del genere è importante perché tutte le città italiane devono essere 100% sostenibili perché solo così possiamo ridurre la CO2 ma anche per essere più indipendenti energeticamente.
Qui concretamente ci occupiamo del raffreddamento e del riscaldamento di un'area di 500 mila m2 e in un anno possiamo ridurre la CO2 di 10.000 tonnellate, quantità normalmente prodotta da 3500 famiglie. Questo è un contributo concreto alla transizione energetica.
Grazie a Ectogrid, la nostra tecnologia internazionale che abbiamo provato e testato a livello nazionale, è possibile rendere questa città 100% verde", conclude.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia