29 Marzo 2022
Annarita Egidi, AD Takeda Italia, in occasione della presentazione del “Piano di investimenti 2021-2025”, a Il Giornale d'Italia:
"La giornata di oggi è molto importante per noi, comunicare un piano di investimenti così importante sul territorio italiano è sicuramente un onore, perché riflette l’impegno di Takeda a favore dei pazienti, quindi per la ricerca, e l’impegno nel promuovere la donazione di plasma. I siti produttivi di Rieti e Pisa producono farmaci plasmaderivati e, visto quanto è preziosa questa materia prima riconosciuta dall’OMS come una risorsa strategica del prossimo decennio, è importante invitare tutte le persone a contribuire all'obiettivo di donare plasma sufficiente per produrre farmaci di cui c'è bisogno. Ad oggi, in Italia riusciamo a coprire soltanto il 70% del fabbisogno.
Inoltre, è un giorno importante perché a questo piano di investimenti si accompagna anche un’espansione della forza lavoro: 150 talenti si uniranno ad un’azienda che promuove una ambiente di lavoro sicuro, inclusivo e che continua a perseguire l’obiettivo della parità di genere e dell’equità. Nella sede di Roma siamo il 47% donne e nei siti produttivi il 36%. Questo è un tema importante per noi e siamo veramente orgogliosi di poterci lavorare ancora", conclude.
Articoli Recenti
Più visti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Giovan Battista Vico - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2022 - Il Giornale d'Italia