17 Febbraio 2026
Susan Carol Holland, Presidente Amplifon
Amplifon ha rinnovato per il terzo anno consecutivo la partnership con il Teatro alla Scala per il progetto “Invito alla Scala”, rivolto a studenti e senior. Il sostegno di Amplifon riguarda i concerti e balletti infrasettimanali a condizioni agevolate, coinvolgendo nell’edizione 2025 oltre 20.000 persone; dal 2024 il progetto ha raggiunto circa 50.000 partecipanti. L’iniziativa rientra nel programma Listen Responsibly, dedicato alla prevenzione uditiva e all’ascolto responsabile.
Amplifon, società specializzata nei servizi e nelle soluzioni per la cura dell’udito, rinnova per il terzo anno consecutivo la partnership con il Teatro alla Scala di Milano.
L’azienda continuerà a sostenere il programma di concerti e balletti infrasettimanali del progetto “Invito alla Scala” riservato a studenti e senior per aprire loro le porte del Teatro a condizioni favorevoli. La rassegna punta a coinvolgere anche in questa edizione oltre 20.000 persone tra scolaresche, adulti e anziani; dal 2024 la collaborazione ha già permesso di raggiungere circa 50.000 mila partecipanti.
“La nostra rinnovata partnership con il Teatro alla Scala mette insieme due eccellenze italiane in ambito imprenditoriale e culturale ed è parte dell’impegno di Amplifon per favorire l’ascolto responsabile e la prevenzione uditiva a ogni età. Siamo felici che il nostro supporto al progetto Invito alla Scala possa rendere gli spettacoli del teatro sempre più accessibili a tanti giovani e senior”, commenta Susan Carol Holland, presidente di Amplifon.
Il rinnovo della partnership si inserisce nel più ampio impegno di Amplifon nel promuovere il legame tra musica, ascolto e benessere uditivo. L’iniziativa rientra infatti nel progetto di comunicazione “Listen Responsibly”, dedicato in particolare a sensibilizzare i giovani sull’importanza dell’ascolto responsabile e della prevenzione uditiva a ogni età. Listen Responsibly è una delle iniziative legate al Piano di Sostenibilità di Amplifon che, tra i suoi obiettivi al 2028, prevede il coinvolgimento di almeno 10 milioni di under 35 in attività globali di informazione sulla prevenzione uditiva. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, circa 1 miliardo di giovani sotto i 35 anni nel mondo sono a rischio di perdite uditive precoci a causa dell’inquinamento acustico e di pratiche di ascolto non corrette.
Amplifon
Amplifon, leader globale del mercato retail dell’hearing care, rende possibile la riscoperta di tutte le emozioni dei suoni. Tutte le 20.000 persone di Amplifon nel mondo si impegnano ogni giorno nel comprendere le esigenze uniche di ogni cliente, offrendo prodotti e servizi esclusivi, innovativi e altamente personalizzati, per garantire a ognuno la migliore soluzione e un’esperienza straordinaria. Il Gruppo, con ricavi annui di 2,4 miliardi di euro, opera attraverso una rete di 10.000 centri specializzati in 26 Paesi e 5 continenti.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia