Rizzo (PepsiCo): "Il modo di consumare alcol sta cambiando, la nuova tendenza va a nostro vantaggio; coglieremo questa opportunità"
L' AD di PepsiCo ha rilasciato un'intervista a Il Giornale d'Italia in occasione della Beer&Food Attraction alla Fiera di Rimini, evento che riunisce brand di bevande, food e tecnologie per il settore Out of Home
Paolo Rizzo, Country Manager e Amministratore Delegato di PepsiCo, ha rilasciato un'intervista a Il Giornale d'Italia in occasione della Beer&Food Attraction alla Fiera di Rimini, evento che riunisce brand di bevande, food e tecnologie per il settore Out of Home. L' AD ha spiegato le nuove tendenze del momento e le ripercussioni sul mondo PepsiCo.
Come è andato il 2025 e quali sono le prospettive per il 2026?
L'anno èandato bene, con alti e bassi per ovvie vicissitudini di mercato, sta subendo dei cambiamenti evidenti. Il 2026 si preannuncia come un anno di grandi sfide perché soprattutto il mondo dell'Horeca sta vivendo un cambiamento importante, le modalità di consumosi stannomodificando rispetto al passato, abbiamonuove tendenze. Sta a noi cogliere quelle che saranno le opportunità migliori. In questo momento abbiamo la fortuna di avere in PepsiCo categorie di prodotto che stanno performando maggiormente sul mercato rispetto al mondo dell'alcolico che in questo momento è un po' in sofferenza
Quindi la tendenza è l'analcolico?
Sì, sembra che la nuova tendenza sia quella dell'analcolico. Sicuramente è un settore che sta beneficiando. Le categorie dell'alcolico, come il mondo della birra, non stanno passando un periodo florido. Aldilà di questo c'è un consumo più consapevole da parte dei giovani. Notiamo questo trend di consumo che inevitabilmente si ripercuote in termini positivi sulle nostrecategorie che, appunto,non sono alcoliche.
Chi è Paolo Rizzo, Country Manager e AD di PepsiCo
Paolo Rizzo è Country Manager e Amministratore Delegato di PepsiCo Beverages Italia dal gennaio 2026. Ha un’esperienza pluriennale nel settore dei beni di largo consumo e delle bevande, iniziata nel 1993 come merchandiser in Acqua Vera, poi proseguita in Danone e Ferrarelle. Entrato in PepsiCo nel 2007 come Field Sales Manager, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità, tra cui Italy Field Sales Manager, Italy Sales Manager per oltre 11 anni e Franchise Senior Sales Manager, prima di assumere la guida della filiale italiana della multinazionale americana del beverage nel 2026.
Seguici su
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.