02 Febbraio 2026
Un protestante travestito da dito medio ha cercato di seminare gli agenti dell’Immigration and Customs Enforcement (ICE) che lo rincorrevano. L'uomo è riuscito a prendere una grande velocità in discesa, sfrecciando su una sedia da ufficio con rotelle, scappando mentre loro lo rincorrevano. Secondo alcuni utenti il video potrebbe essere stato prodotto con l'intelligenza artificiale. Altri commentano: "Non tutti gli eroi indossano un martello", appoggiando le manifestazioni contro l'ICE
Nelle ultime settimane, si sono intensificate le manifestazioni contro l’ICE negli Stati Uniti, dove migliaia di persone si sono riversate nelle strade di diverse città, da Minneapolis a Portland, passando per New York, Boston e Santa Ana.
Le proteste condividono un filo rosso comune: la denuncia dei metodi dell’Immigration and Customs Enforcement, considerati sempre più brutali e discriminatori. A Minneapolis, epicentro della protesta, la tensione è cresciuta dopo la morte di Renee Good, colpita da un agente dell’ICE durante un’operazione contestata. Parallelamente, l’arresto di bambini molto piccoli (2, 5 e 8 anni), tra i quali il piccolo Liam Ramos, ha trasformato il malcontento in un’ondata nazionale di mobilitazione e indignazione nazionale e internazionale, con cortei, scioperi e sit-in in numerosi Stati.
L'ultima protesta ha per protagonista un uomo che si è travestito da dito medio e ha cercato di seminare gli agenti sfrecciando a bordo di una sedia da ufficio con rotelle, prendendo velocità in discesa.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia