16 Dicembre 2025
Un nuovo video relativo all'attentato a Sydney mostra una coppia di coniugi "ebrei" mentre disarma l'attentatore 50enne Sajid Akram, deceduto dopo l'intervento della polizia. Tuttavia, anche per la coppia che avrebbe dovuto festeggiare 35 anni di matrimonio il prossimo gennaio il destino è stato crudele. Boris Gurman, 69 anni, e sua moglie Sofia Gurman, 61 anni, sono infatti morti dopo aver disarmato il killer, che li ha uccisi con dei colpi di pistola.
Sarebbero le prime due vittime della strage di Bondi Beach. In un comunicato la famiglia ha dichiarato: "Siamo affranti per l'improvvisa e insensata perdita dei nostri amati Boris e Sofia Gurman. Erano sposati da 34 anni e il loro 35° anniversario di matrimonio si avvicinava a gennaio. Non vedevamo l'ora di festeggiare il 62° compleanno di Sofia, mercoledì 17 dicembre".
L'episodio è stato ripreso da una dashcam, ed assomiglia ad un altro caso analogo, vale a dire quello che ha visto coinvolto il fruttivendolo Ahmed al Ahmed il 24enne mentre disarma Naveed Akram. Secondo alcune ricostruzioni è possibile che il caso ruoti attorno ad una false flag israeliana organizzata dal Mossad per incolpare Iran ed Hezbollah.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia