07 Novembre 2025
Milano, 7 nov. (askanews) - Il presidente Usa Donald Trump afferma che l'Iran ha chiesto la revoca delle pesanti sanzioni statunitensi contro Teheran e che è disponibile a discuterne.
"Sono aperto ad ascoltare la loro richiesta, e vedremo cosa succederà, ma sarei disposto a farlo", ha dichiarato Trump alla Casa Bianca.
"Francamente - ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti d'America - l'Iran ha chiesto se le sanzioni potessero essere revocate. L'Iran ha ricevuto sanzioni statunitensi molto pesanti, e questo rende davvero difficile per loro fare ciò che vorrebbero poter fare. E sono aperto ad ascoltare questa opinione, e vedremo cosa succederà, ma sarei aperto a farlo".
Trump ha anche affermato di aspettarsi che una forza internazionale di stabilizzazione venga schierata sul terreno a Gaza "molto presto".
"Molto presto. Sarà molto presto. E Gaza sta funzionando molto bene. E non si è sentito molto parlare di problemi. E vi dirò, ci sono stati Paesi che si sono offerti volontari se c'era un problema con Hamas, per esempio, o un problema con qualsiasi altra cosa. Si sono offerti volontari, una volta per tutte, di intervenire e risolvere la situazione", ha detto.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia