07 Novembre 2025
Tensione altissima in Cisgiordania, dove un gruppo di coloni israeliani ha attaccato con spranghe e bastoni diverse abitazioni della comunità palestinese di Shaab al-Batim, nell’area di Masafer Yatta, a sud di Hebron.
Secondo fonti locali, i coloni hanno fatto irruzione nel villaggio danneggiando case e veicoli. Diverse sono le segnalazioni di ulivi sradicati e di animali uccisi. Non risultano al momento vittime, ma si segnalano diversi feriti e ingenti danni materiali.
Un video diffuso sui social mostra uomini armati di bastoni che colpiscono finestre e porte delle abitazioni palestinesi; nelle immagini riportate si vede inoltre il gruppo di coloni fare irruzione nel villaggi, cercando di rompere un serbatoio per l'acqua potabile.
Nelle ultime settimane sono diversi i raid dei coloni israeliani sui villaggi palestinesi in Cisgiordania. L'obiettivo dei coloni illegali è quello di far fuggire i palestinesi dalle proprie case, in modo da insediarsi in più aree possibili, protetti dall'esercito israeliani, conquistando di fatto pezzi della Cisgiordania.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia