Le telecamere di sicurezza hanno documentato un nuovo episodio di violenza in Cisgiordania, dove un gruppo di coloni israeliani ha fatto irruzione in una proprietà palestinese situata su una collina a sud di Hebron, tra i villaggi di Susya e As-Samu. Le immagini mostrano i coloni mentre attaccano gli agnelli all’interno di un recinto appartenente all’agricoltore palestinese Mahmoud Daghamin. Alcuni degli animali sono stati uccisi a bastonate e lanciandogli addosso blocchi di cemento.
Secondo quanto riferito dallo stesso Daghamin al Times of Israel, sette o otto coloni avrebbero preso d’assalto la sua abitazione, rompendo le finestre della casa e della sua auto e lanciando gas lacrimogeni all’interno, mentre lui e la sua famiglia cercavano rifugio.
L’agricoltore ha denunciato inoltre che i coloni hanno ucciso sei agnelli e ne hanno feriti gravemente altri quattro. La famiglia, terrorizzata, si sarebbe barricata nel recinto degli animali per proteggersi. Quattro degli agnelli, ha spiegato Daghamin, avrebbero riportato ferite lievi a causa dell’inalazione del gas. Le autorità israeliane non hanno ancora rilasciato commenti ufficiali sull’episodio, che si inserisce nel quadro di una crescente escalation di violenza nelle aree rurali della Cisgiordania.
Più volte infatti i coloni illegali israeliani hanno condotto "raid" contro le abitazioni dei palestinesi, incendiando case e campi, e anche sradicando gli ulivi.












