07 Novembre 2025
In Francia, manifestanti pro-Palestina hanno interrotto con il lancio di fumogeni il concerto dell'Orchestra Filarmonica d'Israele alla Filarmonica di Parigi. Gli attivisti hanno manifestato per lo "stop al genocidio a Gaza". Il concerto è stato interrotto più volte. "In tre occasioni, i possessori di biglietti hanno tentato di interrompere il concerto in vari modi, tra cui due volte con l'uso di fumogeni", ha scritto la Filarmonica in un comunicato.
Yonathan Arfi, presidente del Crif (Consiglio rappresentativo delle istituzioni ebraiche in Francia). "Una donna ha gridato per interrompere l'esibizione e ha lanciato dei volantini. Poco dopo è stato acceso un fumogeno e si è resa necessaria un'evacuazione". 4 attivisti sono stati arrestati, 3 donne e un uomo. Uno dei manifestanti è stato perfino picchiato da uno spettatore. "Gli spettatori sono intervenuti e sono scoppiati degli scontri", ha aggiunto la Filarmonica parigina.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia