22 Ottobre 2025
Il video creato con l'intelligenza artificiale con cui il Presidente Usa Trump ha risposto, lo scorso 19 ottobre, all'ondata di proteste abbattutasi negli Stati Uniti al grido di "No Kings!" ha fatto il giro del mondo. E a contribuire a diffonderlo - in negativo però - ci ha pensato anche la tv di Stato russa dove in diretta davanti a migliaia di spettatori il celebre conduttore filo-Cremlino Vladimir Solov'ëv ha messo alla berlina il tycoon.
Nella popolarissima trasmissione "Domenica sera con Vladimir Solov'ëv", che va in onda dal 2005 sul canale Rossija 1, il conduttore ha parlato ai suoi ospiti in studio di quei 7 milioni di dimostranti scesi nelle piazze delle principali città statunitensi per denunciare "l'autoritarismo" simil-monarchico attuato da Trump attraverso le sue politiche "repressive e securitarie". L'insofferenza pubblica di milioni di cittadini era stata però bollata poco dopo dal tycoon come "non rappresentativa del Paese" e rispedita al mittente con due video significativi. Il primo, del vice Vance, che inquadra Trump nell'autoinvestitura di re mentre i democratici si inginocchiano. Quindi il secondo, quello più controverso, in cui Trump bombarda di letame i suoi concittadini. Proprio su questi due video si è concentrata l'attenzione della tv russa che tra risate e ironia ha sbeffeggiato pubblicamente Trump. "Nel frattempo in America c'era il No Kings day. Sette milioni di persone sono scese nelle piazze delle città, urlavano, erano sconvolti" esordisce Solov'ëv mentre qualche ospite cerca di trattenersi dalle risate. "I video erano pazzeschi, in un sacco di città pensavano: 'Ora Trump si innervosirà'". Poi la risata, "HEHE" e la risposta "semplice, tranquilla, calma e chiara" data da Trump e dal suo vice.
La risposta di Trump, incalza Solov'ëv tra le risate stavolta non repressa degli ospiti, è arrivata dopo che il tycoon "ha pensato: 'Non è abbastanza', e ha lanciato qualcosa di suo". Poi la discussione continua e prende pieghe assai più esplicitamente politiche: "A proposito, lui ha certi sogni...Vuole avere una corona, penso che non avrebbe nulla in contrario a essere incoronato Imperatore d'America" afferma un ospite. Poi, la stilettata finale del conduttore: "Punta più in alto, Imperatore del mondo!".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia