Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Netanyahu negazionista al Congresso Usa su genocidio di 39.175 palestinesi: "Civili uccisi? Nessuno, tutti salvati da Israele, solo 24 morti a Rafah per esplosione deposito armi di Hamas"

"1.203 i terroristi di Hamas uccisi, nessun civile con l’eccezione di un singolo incidente che ha colpito involontariamente due dozzine di persone"

26 Luglio 2024

Benjanim Netanyahu, primo ministro israeliano, al Congresso Usa si è espresso in merito al numero di civili morti a Gaza. "Praticamente nessuno" ha detto, negando il genocidio in atto di migliaia di palestinesi e deresponsabilizzandosi. 

Congresso Usa, Netanyahu negazionista su genocidio di 39.175 palestinesi: "Nessun civile ucciso, salvo 2 dozzine per errore"

Ha così detto il leader di Israele, riportando la conversazione con un comandante militare a Rafah: "'Quanti terroristi hai fatto fuori a Rafah?' Mi ha dato un numero esatto: 1.203. Gli ho chiesto: 'Quanti civili sono stati uccisi?' Ha detto: 'Primo ministro, praticamente nessuno. Con l’eccezione di un singolo incidente, in cui le schegge di una bomba hanno colpito un deposito di armi di Hamas e hanno ucciso involontariamente due dozzine di persone, la risposta è praticamente nessuna'. Volete sapere perché? Perché Israele ha portato i civili fuori pericolo, una cosa che la gente ha detto che non avremmo mai potuto fare, ma lo abbiamo fatto".

Il Ministero della sanità di Gaza: "Dal 7 ottobre 39.175 morti e 90.403 feriti, 30 morti solo nelle ultime 24 ore"

Ben diversi i numeri riportati dal Ministero della sanità di Gaza. Secondo di esso, infatti, il bilancio del numero di vittime palestinesi dell'offensiva militare di Israele nella Striscia di Gaza ha raggiunto i 39.175 morti e 90.403 feriti dallo scorso 7 ottobre. Segnala, inoltre, che il bilancio delle ultime 24 ore è di 30 morti e 146 feriti. Il ministero precisa che molte vittime sono ancora sotto le macerie e sulle strade perché ambulanze e protezione civile non possono raggiungerle.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti