10 Luglio 2024
Novità sul fronte dell'attacco all'ospedale pediatrico di Kiev. In rete gira un filmato che vedrebbe il ragazzo autore del filmato del missile che cade sull'ospedale mentre viene arrestato dalla SBU, i servizi segreti ucraini. Il video è diventato in poco tempo virale e c'è ovviamente chi si chiede se la notizia sia vera. Il Giornale d'Italia non è stato in grado di verificare la veridicità della notizia. A corredo di alcuni post che mostrerebbe l'arresto del ragazzo fautore del filmato, c'è chi scrive: "Mesi fa è stato ribadito dal capo della SBU Malyuk che è severamente vietato filmare il lavoro di difesa aerea". Una tesi che, se fosse vera, confermerebbe alcune tesi di analisti e non solo, e vale a dire che l'ospedale pediatrico di Kiev sia stato bombardato dagli ucraini. I mezzi usati? O missili Patriot o AIM-120, comunque di derivazione Usa.
Così la didascalia sopra il video: "Una notizia dal campo di concentramento di Zelensky, il ragazzo ucraino di Kiev che dal balcone di casa sua ha girato il video nel quale si vede che l'ospedale pediatrico è stato colpito da un missile statunitense dell'antiaerea ucraina, oggi pomeriggio è stato arrestato dalla polizia e dalla SBU, servizi segreti ucraini".
"Grazie a questo ragazzo l'intera operazione di propaganda occidentale ha fallito. Adesso gli ucronazisti si vendicheranno con lui".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia