09 Luglio 2024
Continua a tenere banco il caso dell'ospedale bombardato a Kiev. In queste ore c'è chi denuncia come in verità l'attacco non sia frutto di un'offensiva deliberata dei russi come sostiene l'Ucraina e non solo, ma che in realtà sia stata proprio Kiev. Come? Un errore nella difesa aerea dell'Ucraina avrebbe causato la distruzione dell'ospedale pediatrico Ohmatdyt nella capitale. Responsabile sarebbe il sistema antimissile Patriot fornito a Zelensky dagli Usa: questo avrebbe avuto il compito di intercettare dei missili russi che avevano come bersaglio un deposito treni, ma è finito per cadere sull'ospedale pediatrico, causando la morte di oltre 22 civili.
"Un grave problema per Zelensky", come spiega nel video The Mexican Family, il quale sostiene come le voci su un presunto attacco russo "non siano confermate". Al contrario, il fatto che l'incidente possa esser stato causato dall'Ucraina, implica "una profonda riflessione su come le decisioni militari possono influenzare la vita dei civili e la stabilità in una zona di conflitto".
Tale linea è già stata adottata dalla Russia. Mosca nelle ore successive all'attacco ha spiegato nei dettagli come sia avvenuto l'incidente, prima tramite una nota del ministero della Difesa russo e poi tramite il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia