15 Dicembre 2025
"Rob Reiner, un regista e attore comico un tempo di grande talento, ma tormentato e in preda a gravi difficoltà, è deceduto insieme alla moglie Michele, a quanto pare a causa della rabbia che aveva suscitato negli altri a causa della sua grave (...) Sindrome da Delirio di Trump".
Sono queste le parole scioccanti usate dal Presidente degli Stati Uniti Donald Trump per commentare la morte del celebre regista newyorkese Rob Reiner e della seconda moglie Michele Singer avvenuta ieri, 14 dicembre, a Los Angeles e per la quale è stato arrestato il secondogenito Nick. Pubblicando un post sul suo profilo social Truth, il tycoon si è scagliato duramente contro il regista, traducendo il suo omicidio sotto una lente evidentemente politica.
Rob Reiner era infatti un fervente democratico: sostenitore degli ex presidenti Barack Obama e Joe Biden, il regista di Harry ti presento Sally, Misery non deve morire e Codice d'onore aveva più volte avvertito degli effetti dell'amministrazione Trump. E ora, cavalcando l'onda del drammatico fatto di cronaca che ha visto per altro l'arresto del figlio 32enne, il tycoon non si risparmia: Reiner era "affetto da una grave, inflessibile e incurabile malattia", ribattezzata come Tds, ovvero "Sindrome da Delirio Trump (Trump Derangement Syndrome)".
E così continua: Reiner "era noto per aver fatto impazzire le persone con la sua ossessione sfrenata per il Presidente Donald J. Trump, e la sua evidente paranoia aveva raggiunto livelli inauditi mentre l'amministrazione Trump superava ogni obiettivo e aspettativa di grandezza, inaugurando un'Età dell'Oro per l'America, forse senza precedenti. Che Rob e Michele riposino in pace!". Un commento ritenuto dagli stessi legislatori repubblicani totalmente fuoriluogo, "inappropriato e irrispettoso", come ha replicato il deputato Thomas Massie.
"Immagino - ha scritto Massie - che i miei colleghi repubblicani eletti, il vicepresidente e lo staff della Casa Bianca, lo ignoreranno semplicemente perché hanno paura. Sfido chiunque a difenderlo". Rob Reiner e la moglie sono stati ritrovati ieri, 14 dicembre, con numerosi fendenti a corpo e gola dalla figlia.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia