15 Dicembre 2025
Newry (Maine), 15 dic. (askanews) - Centinaia di Babbi Nalate sugli sci, e qualcuno anche con la tavola da snowboard, si sono ritrovati per una discesa collettiva sulle piste di South Ridge, a Newry, nello Stato americano del Maine. Una tradizione divertente che si ripete da qualche anno e che ha anche un valore sociale.
Tutti insieme in seggiovia con il costume rosso, barba e cappello, poi la discesa accompagnata da canti e "Oh Oh Oh"; la sciata in costume, in pieno spirito natalizio, è infatti l'occasione per raccogliere fondi a favore di organizzazioni benefiche locali. "É stato magico - hanno raccontato alcuni - una sciata magica. Portiamo il Natale, questo è un periodo magico dell'anno ed è bello pensare che tutte queste persone sono qui per gli stessi motivi, si sente il bisogno di restituire qualcosa, è fantastico dare e fare qualcosa per la comunità".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia