14 Dicembre 2025
Ennesima sparatoria negli Usa, stavolta alla Brown University della Ivy League a Providence, in Rhode Island, vicino a Boston, dove studiano circa 10mila studenti. L'uomo ha aperto il fuoco nei pressi dell'edificio Barus & Holley, una struttura di sette piani che ospita la Facoltà di Ingegneria e il Dipartimento di Fisica. L'edificio comprende 117 laboratori, 150 uffici, 15 aule e 29 sale riunioni. Il bilancio attuale registra due morti e venti feriti. L'università ha lanciato l'allarme per proteggere gli altri studenti: "Chiudete le porte, spegnete i telefoni e rimanete nascosti fino a nuovo ordine".
Il killer si è dato alla fuga subito dopo la sparatoria. Gli investigatori hanno riferito che è un uomo vestito di nero. Il presidente americano Trump è intervenuto sui social per fare le condoglianze alle famiglie e per informare che il killer sarebbe stato arrestato, anche se non ci sono conferme in tal senso: "Sono stato informato della sparatoria avvenuta alla Brown University nel Rhode Island. L'Fbi è sul posto. Il sospettato è stato arrestato. Che Dio benedica le vittime e le loro famiglie!".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia