Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Malore improvviso per Ahmed Refaat, il 30enne calciatore egiziano è in gravi condizioni dopo arresto cardiaco in campo - VIDEO

“Il cuore ha ripreso a battere dopo un’ora” ha comunicato il suo club, Modern Future, che ha sottolineato come le condizioni del giocatore siano in “un quadro medico instabile”.

12 Marzo 2024

Durante la partita di lunedì sera tra Modern Future e Al Ittihad, Ahmed Refaat, un calciatore nazionale egiziano che milita nel Modern Future FC, ha subito un malore improvviso a causa di un arresto cardiaco in campo. Il suo cuore ha cessato di battere per oltre un'ora, lasciandolo privo di sensi sul terreno di gioco. Nonostante i frenetici sforzi di rianimazione da parte del personale medico e dei suoi compagni di squadra, Refaat è stato trasportato d'urgenza in ospedale, dove attualmente rimane in condizioni critiche, sotto cure intensive.

Malore improvviso per Ahmed Refaat, il 30enne calciatore egiziano è in gravi condizioni dopo arresto cardiaco in campo

La tragedia si è consumata all'88º minuto della partita, quando Refaat, entrato in campo al 60º minuto come sostituto, è collassato a metà campo. È stato un giocatore avversario a notare per primo la situazione, mentre il gioco è stato interrotto solo dopo qualche istante, quando l'entità della situazione è diventata evidente.

Quando si è diffusa la notizia del collasso in campo di Refaat, sul web sono state effettuate numerose ricerche per capire se ci potesse essere una correlazione fra il malore improvviso e il vaccino Covid, ma per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.

Il club: "Condizioni mediche instabili"

Le immagini del dramma hanno sconvolto gli spettatori, con i compagni di squadra e i giocatori avversari che hanno cercato freneticamente di soccorrere Refaat. Nonostante l'arrivo tempestivo del personale medico, ogni tentativo di rianimarlo sul posto è stato vano. Un'ambulanza è stata chiamata d'urgenza per trasportarlo in ospedale, mentre l'angoscia tra i presenti cresceva. La partita è stata definitivamente sospesa pochi minuti prima del fischio finale, lasciando tutti sgomenti di fronte all'accaduto.

“Il cuore ha ripreso a battere dopo un’ora” ha comunicato il club che ha sottolineato come le condizioni del giocatore siano in “un quadro medico instabile”.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti