Venerdì, 03 Dicembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Axpo, Rapporto di Sostenibilità. Bombardi (RINA): "Sostenibilità oggi legata ai sistemi di gestione e al rating"

Andrea Bombardi, Carbon Reduction Excellence EVP di RINA, a Il Giornale d'Italia: "Un'azienda risulta sostenible per quali sono i suoi prodotti e per come si riescono ad adeguare in un mercato diverso da prma"

28 Ottobre 2021

"Per RINA la sostenibilità è un piano strategico. Non solo nelle azioni che facciamo per l'azienda ma anche per i servizi in termini di sostenibilità ad ampio spettro". Così Andrea Bombardi, Carbon Reduction Excellence EVP di RINA, a Il Giornale d'Italia.

"La sostenibilità è anche legata ai sistemi di gestione e al rating. Con la transizione energetica un'azienda risulta sostenible per quello che fa, per quali sono i suoi prodotti e per come si riescono ad adeguare in una situazione di mercato molto diversa da prima. RINA si focalizza particolarmente su questi temi, portando poi le aziende a ragionare sulle opportunità o le sfide all'interno della transizione energetica.

La collaborazione con AXA è di lunga data sulla filiera dell'energia e oggi la stiamo portando anche sui temi di decarbonizzazione. Questo vuol dire accoppiare soluzioni legate allo sviluppo del gas, che comunque accompagnerà la transizione energetica, alla CO2 e all'idrogeno, un vettore energetico che in futuro sarà assolutamente necessario, ad esempio per il settore della mobilità.

Il percorso verso l'obbiettivo della carbon neutrality del 2050 è un percorso molto duro e difficile. Dobbiamo afrettarci e utilizzare al meglio le risorse che ci dà l'Europa per decarbonizzate la nostra filiera industriale".

Torna all'articolo

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti