22 Ottobre 2025
Giuseppe Inchingolo, Chief Corporate Affairs e Communication Officer del Gruppo FS, in occasione della Presentazione del documentario “Andata e Ritorno” alla Festa del Cinema di Roma, è stato intervistato da Il Giornale d'Italia.
"Gli artisti hanno un compito fondamentale: raccontare il presente attraverso la loro arte, manifestazione. E per tutti, specialmente per un'azienda di Stato, il loro punto di vista va considerato come uno spunto, una riflessione, talvolta anche come una critica: ignorarlo sarebbe un errore".
In che modo questo progetto contribuisce a rafforzare l'identità di brand del Gruppo FS a livello nazionale?
"Il nostro percorso di comunicazione ha illustrato il cambiamento che stiamo attuando in Italia attraverso le nuove infrastrutture, reti, collegamenti destinati a creare nuove connessioni. Abbiamo voluto raccontare anche la storia di Ferrovie dello Stato attraverso la mostra dei 120 anni, che ripercorre un cammino parallelo a quello dell’Italia stessa. Presentiamo, diamo grande risalto, attraverso la comunicazione, a tutto ciò che fa Ferrovie: non è soltanto trasporto ma ingegneria, innovazione e proiezione del futuro. Inoltre promuoviamo i nostri nuovi treni Frecciarossa 1000, in servizio da due settimane, un oggetto straordinario di ingegneria e di culto; infine abbiamo dato spazio ai passeggeri, il cuore pulsante della nostra azienda e business core".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2024 - Il Giornale d'Italia