15 Marzo 2022
Barbara Stefanelli, Vice Direttrice Corriere della Sera, si è fermata con Il Giornale d'Italia in occasione dell'evento “Leadership e fiducia nell’Italia che cambia” per sottolineare:
"Abbiamo parlato di leadership e di fiducia nella consapevolezza della criticità del contesto nel quale noi proviamo ad immaginare chi siano i leader e come si tenga viva la fiducia nel Paese e nell’Europa. Credo che l’incontro di oggi sia stato molto interessante perché non ha scantonato rispetto alla drammaticità di quello che stiamo attraversando. E’ venuto fuori uno schema molto interessante, ovvero che dovremmo forse abbandonare l’idea di una crescita verticale e rettilinea, passando invece a un’idea di circolarità che ci tenga tutti insieme anche in momenti di incertezza.
Sulle sfide dell'informazione nel raccontare le vicende di guerra in Ucraina: "L’informazione credo sia chiamata a una sfida gigantesca, ovvero raccogliere le notizie e tenerle insieme senza nascondere niente, anche le parti più drammatiche e allo stesso tempo offrire profondità e percorsi di lettura che non siano a brevissimo termine ma anche a medio e possibilmente a lungo respiro. Non è facile perché è la prima guerra che avviene in Europa e ci mette direttamente nelle case bombardate, tra le vittime, in mezzo ai soldati russi, c’è tantissimo lavoro per l’informazione perché esiste un’immediatezza dei fatti che va gestita".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia